Prurito anale

Salve dottori sono un ragazzo di 29 anni, da più di 10 anni soffro questo disturbo di prurito anale che non è mai andato via.
A parte applicare qualche crema ecc non ho fatto nulla di particolare.
Negli ultimi tempi da più di un anno però sto avendo anche problemi allo stomaco a livello di bruciori acidità dolore pesantezza ecc.
Con il consiglio del medico di famiglia ho fatto anche una gastroscopia da cui è venuto fuori questo.
lieve incontinenza cardiale.
Gastropatia antrale iperemica e dalla biopsia è uscito questo: Muscosa gastrica tipo antro sede di gastrite cronica con modesta atrofia della mucosa, senza evidenza di flogosi attiva.

Nel presente materiale non si osservano Helicobacter Pyroli.
Il mio medico mi ha prescritto una cura che seguo ormai da un anno e cioè di tre gaviscon più Peridon prima dei pasti più un lucen al giorno.
Sinceramente nn ha sortito molto effetto se non gestire leggermente il problema e proprio per questo sempre il medico suppone ci sia qualche intolleranza e vuole che faccia questi test, tra l altro costosissimi.
Ora il consiglio che vorrei secondo voi eventualmente ci potrebbe essere una correlazione di questo prurito anale con disturbi allo stomaco ecc ed eventualmente intolleranze?
Premetto che ultimamente sto accusando molto di più di problemi allo stomaco quali reflussi acidi notturni, quasi ad affogarmi nel sonno.
Bruciori ecc e il prurito anale insieme che è quasi insostenibile.

Mi rendo conto che online e difficile ma sto dietro certe problematiche da troppo tempo e nonostante le varie ricerche soldi spesi non si è arrivati alla soluzione... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze alimentari non sono attendibili. Potrebbe eseguire però il breath test per il lattosio che è affidabile. Ha eseguito una visita proctologica per il prurito anale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. in verità non ho fatto questo tipo di visita. Quindi lei mi dice che sono inutili questi test ? A parte questo del lattosio c'è qualcun altro? Come posso ricercare le mie intolleranze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74