Amilasi alte

Salve,
da analisi di routine ho riscontrato valori amilasi a 170.

Mi sono documentato su internet ed ho fatto alcuni esami che riporto di seguito.

Ho riscontrato:
valori amilasi 161 <100
Amilasi pancreatica 58 <53
Amilasi salivare 103 <47
Lipasi 37 5 - 67
Amilasuria 412 30-1200
Elastasi 1 pancreatica 435 >200
Transaminasi e Ggt normali
Non ho sintomi.
5 mesi fa ho fatto un ecografia addome completo nella norma.

Di cosa si tratta?

Devo fare altri esami?

Sono un po' preoccupato.

Attendo risposta.
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve essere preoccupato. Le lipasi ( sono l ' esame più importante per il pancreas ) sono normali. Anche le amilasi pancreatiche si possono considerare praticamente ai limiti. Tutto il resto è normale, può stare tranquillo. Per stare ancora più tranquillo, moderi l ' uso di bevande alcoliche e di grassi animali. Auguri.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio perla risposta e la sua gentilezza .
Sono più tranquillo.
Grazie.
Saluti.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Auguri