Acqua con cicca di sigaretta dentro

Salve dottori, stasera per sbaglio mentre giocavo a poker con i miei amici ho bevuto un bicchiere di acqua con dentro 7 cicche di sigaretta, e non me ne sono reso conto perchè il bicchiere era colorato.

Cosa può provocarmi questa cosa??
?
L’insorgenza di un tumore?
È nociva per la mia salute?

Sono disperato ho solo 18 anni, e sono preoccupatissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non avrà conseguenze sulla salute

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore. Purtroppo me ne sono accorto solo arrivato suk fondo del bicchiere per l odore molto forte dell’acqua, ma il restante oramai era bevuto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi tutti i componenti chimici del mozzicone di sigaretta e della cenere non posso interferire in alcun modo con i miei organi? Non sono cancerogeni?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è veleno.....ma se ha dei dubbi potrebbe contattare il centro antiveleni del Niguarda di Milano (sempre disponibili a dare consigli anche in casi del genere)
[#6]
dopo
Utente
Non intendo veleno dottore, mi chiedevo pero se le sostanze rilasciate nell’acqua potesse provocare danni cellulari a lungo termine, e provocare neoplasie in futuro?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non vedo come una sostanza del genere possa provocare danni in futuro, ma se vuole un parere "autorevole" segua il consiglio che le ho dato prima.