Mal di pancia prima e dopo mangiato

Buongiorno scrivo perché da 15 giorni ho mal di.
pancia tutti i.
giorni sia prima che dopo.
i pasti, a volte leggero.
a volte più forte, a volte ho.
tanta aria, a volte.
sento come un gorgoglio nella pancia, ciclo regolare, fatto esami del.
sangue e urine ed è tutto.
nella norma a parte qualche batterio nelle urine, ho fatto esami pannello alimenti e uricultura e attendo.
risultati.
Ma il mal.
di.
pancia continua, questa condizione a volte non mi permettehai di.
svolgere le attività quotidiane e sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon provocando dolore. Deve quindi cercare le cause della eccessiva produzione di gast intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la sua diagnosi,quindi questa condizione può dipendere dagli alimenti?,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente. Non penserei a cause particolari.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,attendo esiti esami,Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci
[#6]
dopo
Utente
Senz altro la ricontatto dopo gli esiti.Grazie Buon Anno