Addome adiposo da un lato solo

Buonasera, sto attualmente facendo fisioterapia per trattare un addome adiposo massiccio al lato destro, che causa un dolore quasi invalidante al lato sinistro che si contrae ad ogni movimento e mi sta rendendo la vita impossibile, dovendo interrompere tutte le attività perché ho il dolore fisso 24 ore su 24, faccio bene o è presente un modo più veloce (e magari più economico) per rimuovere il tessuto adiposo (magari asportando la zona adiposa più grande??
)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono molto perplesso su quanto dice.

Quale medico ha posto diagnosi di:

>> addome adiposo massiccio al lato destro, che causa un dolore quasi invalidante al lato sinistro << ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Nella zona destra addominale è presente tessuto adiposo, nella zona sinistra tessuto connettivo, così hanno detto, che è presente più tessuto adiposo al lato destro, con alcune sedute sembra essersi "sciolto" un po', il problema è che il muscolo sinistro addominale sembra "bloccato", e più stretto e piccolo, e causa fitte ad ogni movimento
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il gastroenterologo dice che non è presente alcuna patologia a parte il colon irritato, l'osteopata dice che questo tessuto adiposo va trattato con massaggi connettivali, e sono quindi andato da un Fisioterapista, ma la zona sinistra della pancia è più piccola e stretta
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già risposto in altro consulto e non credo di dover dire altro.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/724185-metodo-per-togliere-zona-di-tessuto-connettivo-denso.html

Creda al gastroenterologo e non improvvisati medici...
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ma il gastroenterologo mi ha lui atesso direzionato dall'osteopata, io ho la parte di addome destro bloccata e si sblocca solo la parte sinistra
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già risposto in altro consulto.

Quindi, chiudiamo qui.