Paura di avere ingerito un corpo estraneo

nel caso avessi ingerito un pezzo di plastica di una pinzetta per i capelli che puole succedere??

Si puole soffocare??

Perché ho delle paure non succede niente??

Ho delle paura di avere oggetto di plastica nella gola ed in bocca mi posso traquillizare ho è grave??

Però non ho sintomi da quello che sento
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ma è sicuro anche nel caso avessi inghiottito il pezzo di plastica non soffoco??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, potrebbe soffocare solo ingerendo una busta di plastica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Un ultima domanda Se fosse stata nel esofago la plastica che sensazione avrei avvertito??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna sensazione e la plastica viene distrutta dall'acido gastrico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi ma Che sarebbe acido gastrico? A cosa serve??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi.

Lei ha lo stomaco ?

E lo stomaco a cosa serve ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
A fare passare il cibo quello che mangiamo Grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Avverto sempre una sensazione che quando mangio ed inghiottisco mi sento bucare e fastidio alla gola può essere un corpo estraneo al interno della gola??
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha postato anche in Psicologia, che credo sia la corretta sezione per continuare il discorso...
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Secondo lei non c’è da preoccuparsi?? È un cosa normale perché me lo sento nella gola
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo psicosi, non ha bisogno del gastroenterologo, ma dello psichiatra.

Consulto chiuso
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Nel caso avessi ingerito una puntina da disegno che succede??
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe perforarsi l'intestino.
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente