Dolore costola dx dopo 10 intervento colecistite i primi 10 giorni nessun dolore

Ho avuto 16 giorni fa un intervento alla colecistectomia.
Sono stata bene per una decina di giorni mangiando già di tutto.
Ma da 4 giorni ho un dolore sotto la costola destra che mi da parecchio fastidio nonostante stia da qualche giorno seguendo una dieta in bianco.
Dopodomani mi recherò per una settimana in vacanza in Egitto e non sono tranquilla per niente e sto pensando di disdire.
Dottore cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme, ma per sua tranquillità mi farei vedere da un medico prima della partenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore purtroppo il medico curante non c’è ed io lunedì devo partire con la mia famiglia. Ho molta paura e se fosse per me non partirei ma ho due bambini e mi dispiacerebbe far saltare questa vacanza magari solo per una mia paura ingiustificata. Non è possibile a pagamento naturalmente avere un consulto con lei telefonico, così da spiegar bene la mia situazione è sentire da lei cosa è meglio fare? Subito dopo operazione stavo benissimo. Poi ho mangiato cibi grassi e ho iniziato a sentire questo dolore sotto la costola dx. Sto prendendo Tachipirina e aulin ma il dolorino rimane. Non so proprio che fare. Posso lasciare il mio cell per farmi chiamare? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso, ma leggo adesso.

Non credo comunque sia una situazione di allarme da rinviare le vacanze.