Virus intestinale e febbre

Buongiorno dottore.
Mi scuso se le chiedo una cosa di pertinenza del mio medico di base ma non è raggiungibile in questi giorni ed io da ieri sera sto male con vomito a getto e dissenteria.
Ogni 10 minuti mi sono alzata per svuotarmi... Tutta la notte così con peso sullo stomaco... Stamattina ho vomitato persino tutta l acqua che ho bevuto per sopperire alla disadratazione... A getto... E ancora dissenteria.
Mi sento a pezzi... Premetto che il 26 sera ho mangiato delle crudité di pesce... Non so se possono essere state quello o un virus gastrointestinale.
Stamattina ho preso un the caldo e un probiotico e ho bevuto parecchio e fortunatamente diarrea e vomito sono passati... Mi è rimasta però molta stanchezza e dolori muscolari.
Ho preso un polase e ho riposato.
Mezz'ora fa avevo febbre a 38.2 e anche il mio ragazzo stessi miei sintomi e stessa febbre.
Ho preso tachipirina sperando che mi passino anche i dolori muscolari e un po' alla testa.
So che in giro ora ci sono questi virus ma io sono sempre un po' preoccupata che sia qualcosa di più grave.
Secondo lei dottore cosa è e cosa dovrei fare?.
il mio medico non è raggiungibile e io non so come comportarmi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una virosi intestinale, transitoria. Sta procedendo nel modo corretto con dieta e farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. poi sono andata in guardia medica qe mi hanno detto che era un virus gastrointestinale.. Dopo 2 giorni mi è passato. Ma volevo chiederle un parere.. Da quella convalescenza mi sento sempre parecchio stanca e spossata.. Sembra che abbia ancora nausea in alcuni momenti della giornata..e non riesco a recuperare le forze. Ormai è passata più di una settimana. Sto prendendo degli integratori ma vorrei chiederle se posso fare qualche esame per capire se c è qualche problema di salute più serio. Soffro anche di ansia e più ci penso più mi sento strana. Ho sofferto anche di tensioni al collo e alla testa e sento spesso un peso allo stomaco. Non capisco se è una cosa psicologica o c è qualche problema di salute. Posso fare degli esami particolari per capire il mio stato generale di salute? Ultimamente poi questi casi di meningite che si sentono in Lombardia mi fanno stare ancora più in ansia.. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima sono i sintomi della convalescenza e della sua ...ansia