Bruciore stomaco

Buonasera dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni.
Da circa due giorni ho un forte bruciore al livello dello stomaco.
Ho provato a prendere il gaviscon ma la situazione è rimasta invariata.
Circa due anni fa ho avuto l'helicobacter pylori, non vorrei fosse ritornato.
Stasera ho avuto la sensazione di dover vomitare e è uscita della schiuma bianca.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un disturbo transitorio, non si allarmi e continui con l'anti acido.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la prossima risposta. Ho notato che il disturbo mi arriva ogni tanto, non è continuato, sento come un peso sulla bocca dello stomaco che cerca di andare giù. Mi sono allarmato pensando anche ad una salmonellosi. Secondo lei la schiuma bianca che mi è uscita durante il vomito potrebbe essere acido gastrico? Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La schiuma è saliva ed acido gastrico. Nulla di allarmante.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, stamattina la situazione sembra migliorata, al momento non ho disturbi. Mi consiglia di continuare a prendere il gaviscon dopo i pasti?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora per qualche giorno.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Dottore avrei una curiosità. Tempo fa per problemi di bruciore di stomaco il gastroenterologo mi aveva consigliato di prendere il cletus. Dato che stasera la situazione non è granché migliorata, posso usare il cletus per questo tipo di disturbo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74