Tc addome completo urgente

Salve, mio padre ha fatto una tac con contrasto all'addome, vorrei sapere cosa si evince dal seguente referto:
Immediatamente a monte della flessura epatica rilevasi lesione tubulostenosante verosimilmente discariocinetico-infiltrativa a forte disomogeneo enhancement constrastografico, a momento senza evidente ileo.

Multiple focalita epatoripetitive in grande e piccola ala epatica.
Necessarie implementazioni diagnostiche in sede elettiva stante la potenziale severità del quadro appena delineato.

In sede sovramesocolica, inoltre ad altezza sovracefalopancreatica, alla giunzione piloro-duodenale e con essa in rapporto di contiguità-continuità si segnala formazione stromale (a morfodensitometria come di tipo g.
i.s.
t) macro tondeggiante a disomogeneo enhancement constrastografico di circa 3 - 4 cm.

La prego, sono molto preoccupato, se possibile avere al più presto una risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo sulla base della descrizione e senza vedere le immagini, si tratta di una neoplasia del colon con associate ripetizioni metastatiche al fegato.
Ovviamente a distanza non si può dire di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio, adesso andiamo da un oncologo. Nel frattempo deve mangiare in modo differente, deve eliminare degli alimenti?