Forte mal di stomaco ai pasti

Buongiorno
Mia moglie ha 47 anni, da tempo soffre di bruciore di stomaco, si sveglia anche la notte.

Inoltre avverte un fastidio in gola, come se avesse un peso o un corpo estraneo...
Da due giorni il bruciore è diventato vero e proprio dolore, che si intensifica quando mangia.

Questo dolore gli si irradia fino alla spalla sinistra.

Ci siamo recato al P.
S. ma gli hanno fatto esami per il cuore, tutto nella norma.

Sono molto preoccupato non vorrei si trattasse di un serio problema allo stomaco.

Circa 3-4 anni fa ha fatto una gastroscopia, ma allora non evidenziava nulla di grave, una lieve gastrite.

Mi rendo conto che dovremo recarci da un gastroenterologo personalmente, ma nel frattempo può darci dei consigli?

C’è la possibilità che sia un problema molto grave?

La prego mi aiuti, scrivo ad insaputa di mia moglie ma sono molto in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente una gastrite.
Intanto può assumere uno.sciroppo antiacido.
Comunque occorre fare subito una visita diretta.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Cosa intende per subito’
C’è il rischio che sia una cosa spiacevole?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere anche un'ulcera per quello che posso immaginare a distanza e senza visita.
Subito significa domani.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Al momento non ho idea come avere un appuntamento per domani con un gastroenterologo.
Ha un suggerimento?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intanto si rivolga al medico di famiglia!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente una gastrite.
Intanto può assumere uno.sciroppo antiacido.
Comunque occorre fare subito una visita diretta.
Cordiali saluti!