Qualcosa si muove sotto la costola sx!

Salve,
Premetto che sono ipocondriaco e tendo a fissarmi un po’ con le cose.

Avverto da 2 anni o poco più... un qualcosa che si muove sotto l’ultima costola sinistra (più o meno in direzione dello sterno).
Avverto questa sensazione specialmente in posizione sdraiata sul fianco laterale, quasi nulla quando sono alzato.
Questa piccola massa va dentro e fuori con un click come se ritornasse al suo posto.
Non sento alcun dolore ne fastidì.
Ho eseguito a luglio una rx torace (per una brutta tosse) ma non è risultato nulla.
Volevo sapere se sarebbe il caso di eseguire un’ecografia.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale anatomia. È l'ultima costola fluttuante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la celere risposta.
Forse mi sono spiegato male, non intendo proprio l’ultima costola ma la 7/8, più verso il centro che sul lato del fianco. Lei dice che con la pressione vado a toccare la stessa costola ? Perché in posizione da supino questa massa sparisce.
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora per capirlo dovrei effettuare una visita diretta. Non crede ?
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione.. quale esame devo prenotare ? Anche dopo l’rx torace ?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una iniziale vista diretta, anche da parte del suo medico.