Esame istopatologico helicobacter pylori

Salve,

ho ritirato l'esito dell esame che riporta quanto segue:

B) Gastrite cronica di intensità moderata, ad attività lieve.
Non evidenza di metaplasia intestinale.
Positiva la
ricerca di Helicobacter Pylori (++).

il gastroenterologo che mi segue è in ferie ma penso che ormai non faccia grande differenza aspettare il 07 gennaio 2020.

premetto che per me è del tutto asintomatico perchè non ho nessun dolore allo stomaco o bruciore o fastidio, ho fatto la gastroscopia per irritazione alla gola frequente e da laringoscopia sospetto reflusso.

la mia domanda è:

ho 2 bambini di 3 e 5 anni e ho letto che Helicobacter Pylori si trasmette, devo preoccuparmi per loro?
devono fare anche loro una cura antibiotica?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non pensi al problema helicobacter che in età pediatrica è irrilevante.

Qual'e' la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie per la cordiale risposta, le foto l esito della gastroscopia:

L esofago appare normale.
Giunzione squamo_ colonnare di aspetto normale a circa 43 cm dalle coane nasali in corrispondenza della giunzione esofago gastrica e dello iato diaframmatico.
Non evidenza di ernia iatale alla visione del fondo gastrico in inversione che rileva però imperfetta aderenza della poi da valvolare gastro esitare a sull endoscopia. Grado II sec Hill
Lo stomaco ha mucosa di aspetto è colorito normali indenne da lesioni organiche in atto
La peristalsi è valida presente ovunque
Il pisolo è perciò
Bulbo duodenale noemi conformato i denne da lesioni imperative o erosive in atto
Duodeno discendente di aspetto normale
Papilla di Vater in sede e normale.

Posso chiederle un suo spettabile parere per la terapia helycobacter?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Anzitutto grazie per la cordiale risposta, le foto l esito della gastroscopia:

L esofago appare normale.
Giunzione squamo_ colonnare di aspetto normale a circa 43 cm dalle coane nasali in corrispondenza della giunzione esofago gastrica e dello iato diaframmatico.
Non evidenza di ernia iatale alla visione del fondo gastrico in inversione che rileva però imperfetta aderenza della poi da valvolare gastro esitare a sull endoscopia. Grado II sec Hill
Lo stomaco ha mucosa di aspetto è colorito normali indenne da lesioni organiche in atto
La peristalsi è valida presente ovunque
Il pisolo è perciò
Bulbo duodenale noemi conformato i denne da lesioni imperative o erosive in atto
Duodeno discendente di aspetto normale
Papilla di Vater in sede e normale.

Posso chiederle un suo spettabile parere per la terapia helycobacter?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia nel complesso negativa per patologie.

La terapia più efficace è quella con Pylera (...ma da fare dopo le festività)

Buon Anno