Risultati gastroscopia

Salve ho effettuato la gastroscopia e questo è il risultato:
Ernia jatale da scivolamento non complicata da esofagite, linea z regolare.

Mucosa gastrica iperemica ed edematosa con abbondante reflusso biliare in stomaco.

Non lesioni in bulbo e D2
CP Test negativo
Esame istologico no
Terapia:
Medireflux una bustina dopo i pasti per 15 gg.

Volevo sapere cos era iperemica e edematosa e se bastava solo questa terapia.

Premetto che sono un soggetto ansioso e sono in cura psicologica per ipocondria e sto prendendo entact una compressa al dì.

Grazie mille e distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una gastrite (mucosa iperemica ed edematosa) legata al reflusso biliare. La terapia può essere sufficiente se controlla i disturbi

Nulla di grave comunque

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo, ho scoperto da poco che il mio bimbo è affetto da spettro d autismo e ne ho risentito a livello psicologico e a questo punto anche fisico.