Pezzetti di aglio nell’acqua

Buona sera dottori poco fa a cena, per gioco, mia figlia di due anni Ha messo dei pallini di aglio (quello dei tubetti) dentro al mio bicchiere.
Non me ne sono accorta così ho versato l’acqua e ho bevuto.
Ho sentito quasi subito un sapore strano e sono andata a sciacquare la bocca.
Dopo qualche secondo però è iniziata una sensazione strana: tachicardia, pupille dilatate, e sensazione di soffocamento.
Il tutto è durato circa 2 minuti.
Non sono allergica all’aglio perché lo uso spesso per le pietanze quindi volevo chiedere come mai ha fatto questo effetto?
Mi sono spaventata tantissimo ho pensato pure di chiamare l’ambulanza ma per fortuna è durato poco. Mia mamma dice che in realtà l’aglio è anche un disinfettante quindi non mi ha fatto male per la gola anzi.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione sua madre, avrà solo benefici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta mi ha rasserenata che per lo meno non sia nulla di grave. Ma volevo chiederle: il sintomo che ho avuto sulla sensazione di soffocamento a cosa è dovuto? È proprio la reazione dell’aglio?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, probabile, al sapore forte dell'aglio.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie di nuovo dottore per avermi rassicurata. Temevo di avere qualche intolleranza improvvisa. Cordiali saluti e auguri di buon anno nuovo