Intolleranza al lattosio

Ciao, da svariati mesi soffro di crisi di vomito dopo circa 30 Minuti dai pasti.
dalla gastroscopia è emerso ipocontinenza cardiale, ristagno biliare, gastrite cronica, mucosa del piccolo intestino in parte disepitelizzata e con lieve flogosi cronica interstiziale cronica.
Inoltre è emerso dal test genetico per la lattasi una mutazione in omozigosi.
Il medico mi ha detto che ho l'intolleranza al lattosio.
Ma serve fare il breath test?
Che cura dovrei fare per tutte le patologie riscontrate?
Ho preso ESOXX one e motilex ma senza nessun miglioramento significativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire il breath test al lattosio. In attesa elimini tale zucchero.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice serve comunque fare il breath test? Il mio medico dice che non serve perché la genetica è positiva ma è più affidabile del breath test
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se la genetica è positiva indica solo che lei è predisposto all'intolleranza. Ad ogni modo può evitare di farlo se è chiara l'intolleranza

Buon Anno
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buon anno a lei