Eruttazioni e spossatezza

Salve,
Ho 33 anni.
Da qualche giorno ho un po' di problemi intestinali, ovvero vado molto spesso in bagno (anche 4 volte) sebbene non ho coliche ma uno stimolo piuttosto normale e la consistenza e colore delle feci sembra regolare.
Inoltre da un paio di giorni ho frequenti eruttazioni, in particolar modo durante e subito dopo i pasti.
Ho comunque appetito, seppure un po' meno del normale.
Negli ultimi 3 giorni ho anche avuto, a momenti alterni, spossatezza, qualche lieve giramento di testa e una leggera sensazione di svenimento.

Capisco che possano sembrare sintomi anche banale e riconducibili a più patologie, ma sono ipocondriaco e penso sempre al peggio, come un tumore allo stomaco o altro.

Cosa potrebbe essere e cosa devo fare?

Grazie mille e buon anno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè non pensa ad una banale virosi intestinale che è più frequente e plausibile del cancro gastrico ?

Buon Anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie della sua celere risposta. Ha ragione, è l'ipocondria che prende il sopravvento.
Ad ogni modo, se nei prossimi giorni dovessero persistere i sintomi cosa mi consiglia di fare? Può bastare un normale consulto con medico di famiglia o è il caso di fare altro?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sufficiente il consulto con il medico di famiglia.