Diarrea

Buongiorno Dottore, settimana scorsa ho avuto un episodio di diarrea forte.
È da una settimana che continuo così, con scariche anche 4 volte al giorno a piccole dosi.
Stamattina ho trovato piccole macchie di sangue rosso chiaro tra le feci e dopo essermi pulita.

Da notare che spesso sono stitica.
Ho avuto episodi si sangue rosso non sulle feci ma solo sulla carta (forse regadi anali), non ho dolore di stomaco e ho appetito, solo crampi dell'evacuazione che poi svaniscono... concludendo...ho paura folle! È il caso che indago?
Sono una BRCA 1 e sono stata operata 6 anni fa al seno: ( grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una forma virale e il sangue è di origine emorroidaria. Ovviamente il colon avrebbe indagato come da protocollo per la sua precedente patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Ieri e oggi, le cose sono cambiate, basta scariche e solo qualcosina misera solida...il sanguinamento è svanito, secondo me era dal continuo produrre anche perché poi dava bruciore...non saprei, mi sono prenotata una vista sua proctologa che gastroscopia duodeno...speriamo in bene, ho molta ansia. :(
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene, mi aggiorni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,
Lieta delle sue risposte...oggi magicamente è ritornato tutto a regime, ho evacuato come le persone normali, le ho controllate e mi sembrava tutto ok.
Forse trattavasi di virus?
Una buona giornata e grazie come sempre del tempo...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, virus intestinale.

Buona giornata anche a lei
[#6]
dopo
Utente
Dott.re, mi consiglia di farlo ugualmente l'esame o lascio perdere? Non saprei...
Grazie ancora...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di attendere