Sangue feci dure bimbo

Buonasera scrivo per mio figlio di 14 mesi.
A periodi fa feci molto molto dure a palline e spinge veramente moltissimo per farle.
Inoltre da tempo ha nella zona anale palline sottopelle viste dal pediatra e diagnosticate come emorroidi.
Ne soffre molto mia moglie del resto.
È già il terzo episodio nel giro di qualche mese che le feci emesse molto dure e con forte fatica (spinge molto e diventa rosso) che troviamo le feci leggermente macchiate di sangue.
La quantità è davvero minima.
Inoltre quando gli si pulisce il culetto è palesemente infastidito come provasse dolore.
Per il resto sta benissimo.
Leggerissime tracce di muco ma veramente poco (l ho sempre avuto anche io).
Secondo voi devo pensare a cose brutte?
Grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 14 mesi?
Direi di no.
Però è il caso, in accordo con.il pediatra, di risolvere la stipsi!!!!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata. Ma il nurofen a base di ibuprofene potrebbe esserne la causa? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille buona serata