Gastrite atrofica

Salve ho 41 anni mi è stato diagnosticato una gastrite atrofica helicobater pilori negativo, volevo sapere visto che ho letto che ce la gastrite atrofica autoimmune se devo fare ulteriori esami x escludere questa patologia.

Il gastroenterologo non mi ha detto niente vorrei sapere se devo fare gli esami del sangue x il ferro e vitamina b12 e gli anticorpi specifici.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Come è stata posta la diagnosi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott bacosi ho fatto una gastroscopia e poi la biopsia vorrei sapere se devo fare altro x escludere questa patologia della gastrite autoimmune.
Il gastroenterologo non mi ha detto niente helicobater pilori e negativo sia alla biopsia sia nell esami delle feci.
Grazie.