Strana boccia addome e sensazione di gonfiore

Buonasera, ho già scritto per questa situazione ma mi sento abbastanza preoccupata.

Da una settimana o forse più ho una sensazione di gonfiore all'addome.
La situazione che mi preoccupa maggiormente però è il fatto che al tatto schiacciando sotto all'ombelico nella parte sinistra sento una strana "boccia" che sembra un po' allungata.

Se non la tocco non mi procura fastidio, ma ho questa sensazione di gonfiore tutto il giorno.
Mentre schiacciandola sento una lieve fitta che si protrai più in basso.

Cosa potrebbe essere?
Come potrei migliorare la situazione ?

Aggiungo che sono abitualmente stitica ma non ho mai fatto caso a questa "boccia".

Grazie attendo con ansia risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ha già ricevuto esauriente risposta ad identico quesito dal Prof. Cosentino.
Le confermo che si può ipotizzare meteorismo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia