Dolore stomaco a sinistra

Buongiorno sono una donna di 38 anni.
nell'timo anno e mezzo sono stata operata due volte causa calcolosi renale e di conseguenza ho preso molti antinfiammatori e antibiotici.
Da circa 4 mesi ho un dolore a sinistra della bocca dello stomaco sotto il seno sinistro che ogni tanto si irradia fino a dietro la schiena.
Ho sofferto in questo anno di reflusso.
Il mio medico curante mi ha detto che molto probabilmente è gastrite e colite.
Io di corpo sono regolare e non ho notato nessun cambiamento significativo.
Dopo i pasti mi si gonfia ogni tanto la pancia.
Il medico mi ha dato da prendere per 2 mesi Omeprazolo 20 mg la mattina il Geffer prima dei pasti e dopo i pasti il Gaviscon.
I due mesi sono quasi passati va un pochino meglio ma ogni tanto sento ancora questo fastidio sotto il seno sinistro.
La tac effettuata a settembre non mostra nulla di anomalo e anche gli esami del sangue.
Sono solo preoccupata perché non passa.
La terapia è giusta?
Sarà davvero gastrite o può essere altro?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ho l ' impressione che il disturbo provenga più dal colon traverso che dallo stomaco. Potrebbe chiedere al suo medico se non sia il caso di modificare la terapia, a favore di leggeri antispastici ad azione sul colon, più uno di quei preparati contro l ' aria ( meteorismo ).

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi pensa che non sia gastrite? Andrò bdal mio medico allora o devo andare da un gastroenterologo?
[#3]
dopo
Utente
Scusi se chiedo ancora ma secondo lei potrebbe essere colon irritabile?
Giusto per sapere cosa dire al medico di base grazie per la pazienza
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, è suffuciente il suo medico di famiglia.