Ho il colesterolo hdl a 29 et ldl a 32, t t 82 ho il crohn con resezione di 115 cm intestino

Sono un malato di M.
Crohn ho subito due resezione: prima nel 1993 e l'ultima nel 2012.
Per un totale di circa 110 cm di intestino ideale.
Da un po' di mesi il mio colesterolo e' continuamente sceso, attualmente è a valori molto bassi HDL 23 et LDL.
39.

Prendo il farmaco Intesticort, ma da alcune settimane vado in bagno 3/4 volte al giorno.
Le mie analisi a parte il colesterolo sono tutte nella norma compreso la PCR e VES.

Cosa dovrei fare?
A parte la ileo-colonscopia Dovrei cambiare farmaco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Queste domande le deve rivolgere a chi la segue!
Non sappiamo nulla di lei!
La malattia di Crohn è spesso assi complicata e non bastano di sicuro le due informazioni che ci ha dato per poter giudicare se cambiare farmaco!
In primis occorre poter valutare il suo stato nutrizionale e la funzionalità epatica per poter comprendere la situazione.
Ne parli con il gastroenterologo che la tiene in cura.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva