URGENTE.Diarrea.Ho paura

Buongiorno, è da circa 13 giorni che ho diarrea.

Per i primi giorni avevo sia feci pastose alternate a feci liquide con anche 6 evacuazioni al giorno.

Spesso erano presenti sangue e muco.

Durante questi giorni ho assunto enterogermina.

Dopo circa 5 giorni mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto Tiorfix la mattina a stomaco vuoto e Asacol mattina e sera per 10 giorni.

La situazione sta migliorando e le evacuazioni risultano essere 2/3/4 al giorno specialmente dopo i pasti, ma restano pastose anche se non liquide, ma c’è talvolta la presenza di muco e di sangue.

Devo dire che normalmente vado 3 volte al giorno in bagno per la defecazione
Sono al 7mo giorno di trattamento.

È normale la mia situazione oppure le feci dovrebbero essere già completamente solide?

Consigliate qualche visita approfondimento?

Mi sto iniziando a preoccupare.

Ho paura di un cancro.

Grazie della risposta...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
IL suo consulto assomiglia in maniera impressionante (uguali persino le parole e la sequenza dei farmaci assunti, il numero delle evacuazioni ecc., ad un al quale ho appena risposto.
Non è che, per caso, ha due accounts?
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Secondo lei c’è il rischio di un cancro?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
lei ha 2 accounts?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si,ho due accounts.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo non è consentito dalle linee guida del sito.