Paura Diarrea

Buongiorno, è da circa 13 giorni che ho diarrea.

Per i primi giorni avevo sia feci pastose alternate a feci liquide con anche 6 evacuazioni al giorno.

Spesso erano presenti sangue e muco.

Durante questi giorni ho assunto enterogermina.

Dopo circa 5 giorni mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto Tiorfix la mattina a stomaco vuoto e Asacol mattina e sera per 10 giorni.

La situazione sta migliorando e le evacuazioni risultano essere 2/3/4 al giorno specialmente dopo i pasti, ma restano pastose anche se non liquide, ma c’è talvolta la presenza di muco e di sangue.

Devo dire che normalmente vado 3 volte al giorno in bagno per la defecazione
Sono al 7mo giorno di trattamento.

È normale la mia situazione oppure le feci dovrebbero essere già completamente solide?

Consigliate qualche visita approfondimento?

Mi sto iniziando a preoccupare.

Ho paura di un cancro.

Grazie della risposta...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Consiglierei una visita gastroenterologica.
Normalmente una banale diarrea infettiva sarebbe già passata.
Direi di approfondire nel sospetto di una infiammazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,secondo lei c’è possibilità che sia un tumore?
P.s ho eliminato l’altro account per rispettare le linee guida.
Cordiali saluti