Gastroenterologo

Buon pomeriggio, da qualche mese ho avuto delle cistiti ricorrenti, ora sono in perimenopausa, dovute a problemi intestinali, (escherichia coli, ed enterococco faecalis)...per non dilugarmi troppo, il mio ginecologo ha prescritto il mannosio 2gr al giorno...ora ho diversi sintomi intestinali flautolenza meteorismo davvero imbarazzanti...il mannosio mi ha detto il mio dott.
che può dare questi effetti collaterali...lei che mi consiglia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente avrà una disbiosi intestinale che sta alla base delle cistiti. Il mannosio non la guarisce dal problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...quindi la cura per la mia disbiosi in attesa di un controllo specialistico, devo prendere dei fermenti per l'intestino, e il mannosio non peggiora la situazione del mio malessere intestinale, posso continuarlo a prenderlo?..perché ho davvero molto gas da espellere...la ringrazio con i migliori auguri di buon anno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la disbiosi deve fare accertamenti specifici che indicheranno poi la terapia mirata.