Infiammazione all'appendice?

Salve, cinque giorni fa mi sono comparse delle fitte sul lato destro dell' addome.
Le fitte non sono sempre nello stesso punto, a volte sono più in basso, altre volte più in alto.
In questi giorni il dolore non è né aumentato né diminuito.
Non aumenta con il movimento e nemmeno ho dolore al tatto.
Inoltre ho un dolore più persistente al centro della schiena.
In questi giorni avverto una leggera stitichezza e oggi anche un po' di nausea.
Ci tenevo a precisare che i dolori non sono costanti ma mi vengono ogni tanto.

So che magari i sintomi possono sembrare blandi ma questo genere di dolore mi preoccupa molto.
Potrebbe trattarsi di appendicite?
Se no che altro?

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
È difficile dare un parere senza poter eseguire una visita diretta. Il suo dolore potrebbe provenire da una parte del colon, sotto forma di piccoli spazi, oppure anche non dai visceri, ma da qualche struttura della parete, come da muscoli , nervi e soprattutto dalla colonna vertebrale

Prof. alberto tittobello