Polipo duodenale

Salve.
A seguito di EGDS, (condotta fino alla seconda porzione duodenale), mi è stata riscontrata, a livello DIII, circa 10 cm distalmente dalla papilla di Vater, una formazione polipoide protrudente mista, in parte sessile ed in parte con estensione laterale del diametro totale di circa 3, 5 cm.
(si è proceduto a campionamento bioptico).
Il medico che ha eseguito l'esame mi ha detto che non è possibile asportarla per via endoscopica ma che dovrei sotopormi a intervento chirurgico.
Vorrei sapere se è assolutamente da sconsigliare la via endoscopica e quali altre strade si possono percorrere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di lesioni duodenali che possono essere asportate anche endoscopicamente . Ha delle immagini ?

Per completezza dell'informazione le invio il link di un mio articolo pubblicato su tale sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-dell-apparato-digerente/2307-i-polipi-adenomi-del-duodeno-trattamento-endoscopico.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Il medico che ha eseguito l'EGDS mi ha detto che x via endoscopica il polipo non può essere asportato perché il lume e la parete ristretti del duodeno renderebbero la procedura troppo rischiosa. Ho delle immagini, come posso fargliele visionare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le invii pure a cosent@tin.it
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott, Cosentino, ho inviato referto con immagini all'indirizzo da lei indicatomi.Resto in attesa,grazie.