Problemi allo stomaco/pancia

Buonasera.
Da circa un mese o più soffro di dolori e fastidi, come una morsa o una corda che viene tirata dall'interno.
Difficile spiegare ciò che realmente sento.
Da qualche giorno é presente anche una certa nausea.
I dolori sono presenti soprattutto attorno all' ombelico, talvolta tra la bocca dello stomaco e l'ombelico stesso.
Riesco ad individuare le zone anche con la palpazione.
Sento continui forti gorgoglii.
Avevo preso delle pastiglie contro la gastrite ma non avevano fatto effetto se non per qualche giorno.
Più avanti sono tornato dal medico il quale mi ha dato delle pastiglie per l'intestino ma anche in quel caso il fastidio e la nausea sono rimasti.
Comincio a preoccuparmi devo essere sincero.
Il dolore e la nausea sono intermittenti ma sempre presenti.
Ho paura si possa trattare di qualcosa di molto brutto e sono spaventato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono problemi che si porta indietro da anni, quindi non può essere assolutamente nulla di brutto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No dottore. Mi permetto di correggerla.
I dolori allo stomaco che ho avuto nel passato erano molto probabilmente riconducibili al pesce fritto. Questi dolori sono presenti da un mese/con annessa mausea, da poco e sono differenti da quelli avuti in passato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad ogni modo, nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia una gastroscopia? Anche solamente per scongiurare qualsiasi problema più grave (ulcere gastriche/duodenali ecc....). Io sono una persona ansiosa, anche molto ansiosa, anche se in realtà questi sintomi sopra elencati, dolore tra stomaco e pancia, ma soprattutto nell'ultimo periodo continua nausea, non credo possano essere correlati all'ansia perché non é un periodo particolarmente stressante o appunto ansioso. Ormai é un mese che é presente tutto questo. Cosa dovrei fare secondo lei?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, la gastroscopia può essere utile. Anche per sua tranquillità
[#6]
dopo
Utente
I gorgoglii presenti anche prima dei pasti sono davvero una cosa incredibile. Percepisco dei borborigmi che sono davvero molto forti. I dolori sono spesso poco sopra la zona ombelicale e la nausea é sempre presente. Non mi resta che dirle che le farò sapere. Sperando non si tratti di qualcosa di brutto, perché ho letto che anche alla mia età, seppur in maniera minore, c'è la possibilità di poter incorrere in qualche tumore gastrico. La ringrazio e le auguro buona giornata.