Gastroenterologo

Buonasera Dottore, a seguito di un pranzo molto abbondante un mese fa ho incominciato ad avere una serie di problemi con la pancia, dolore sotto il costato sinistro che si irradia anche al centro e a destra delle costole, con dolore alla schiena zona centrale, con leggero bruciore anale quando mi viene questo sintomo mi manca quasi il respiro con senso di nausea e voglia di farmi portare in ospedale, poi magari faccio un po’ di aria e si attenua, non ce la faccio più, sto impazzendo, ho fatto le analisi del sangue sono tutte Ok, ho fatto ecografia addome e non ho niente, sono stato da un Gastroenterologo mi ha visitato dicendomi che non era niente e mi aveva prescritto fermenti lattici e obimal una dopo colazione è una dopo cena, ma credo di non aver risolto il problema, quando mi viene questo sintomo non riesco a respirare poi qualche secondo passa, non so più che fare ho tanta paura, vorrei risolvere definitivamente il problema, ci sono giorni che non ho niente sono come sono sempre stato tranquillo e felice però quando mi viene vorrei morire, Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il problema principale è il meteorismo, come intuisco, bisogna trovare nel cause: intolleranze alimentari, disbiosi intestinale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la disponibilità, vorrei solo chiedere gentilmente come poter risolvere il problema definitivamente, magari OBIMAL non è appropriato oppure i fermenti lattici vanno cambiati, non voglio essere ripetitivo ma mi sto rovinando l’esistenza e si ripercuote anche sulla mia famiglia, quando arriva questo sintomo che mi manca il respiro ho tantissima paura e tutto insieme, bruciore su tutto l’addome alto da destra a sinistra, dolore di schiena centrale è leggerissimo fastidio all’alvo.
La ringrazio
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è questione di farmaci, ma bisogna trovare la causa del disturbo altrimenti non ne uscirà fuori.