Possibile occlusione intestinale

Buonasera dottori vi scrivo stanotte alle 3 perché non riesco a chiudere occhio dalla preoccupazione.
premetto che soffro di calcoli alla cistifellea che il mio radiologo ha detto importanti (circa 2, 3cm) ma non così urgenti da togliere.

Premetto che sono un soggetto molto ansioso, ma è qualche giorno che ho problemi a defecare.
Il tutto è successo poco dopo capodanno dove ho mangiato un po’ fuori dal seminario (solitamente mangio abbastanza bene) e sono un paio di giorni che fatico a defecare.
L’altro ieri ad esempio ho fatto delle feci color senape ma molto piccole, come dei piccoli filetti ammassati e con fatica.
Mentre ieri mattina ho fatto un Nornale fece color scuro ma non in grande quantità.

E dato che ho spesso dolori al fianco sinistro e destro, sento spesso un gorgoglio su tutto l’addome, e sensazione di defecare senza successo e qualche flatulenza ho iniziato a preoccuparmi.

E dato che fino a dopo l’epifania non ci sarà il mio medico della mutua.
temo il peggio.

Avevo intenzione di prendere la mannita (credo si scriva così) ma dato che temevo X un blocco intestinale non volevo rischiare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha segni o rischi di occlusione.

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi secondo lei prendere la mannita potrebbe aiutare in via del tutto ipotetica ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo solo aggiornala. Attualmente sto andando di corpo anche se lo stimolo non è fortissimo e le feci sono a forma molto piccola tipo a pennarello.
Secondo lei è normale che lo stimolo non sia forte come prima di avere questo problema ?
Prometto che ho sempre soliti dolori addominali non forti ma fastidiosi.
Dopo la festa andrò comuque dal mio medico. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi, non è una situazione patologica