Dolore addominale

Salve, sono una ragazza di 30 anni e scrivo qui per un consulto da parte di un esperto.
Da un po' di tempo ho notato che nel momento in cui mi siedo avverto un dolore addominale localizzato a livello dell' ipocondrio sinistro.
Da premettere che questo disturbo non lo avverto sempre ma solo occasionalmente ma procura molto fastidio.
Per completezza ho eseguito mesi fa un ecografia addome completo prescritto dal medico di base ma da questa indagine non è risultato nulla.
Credo di soffrire di intestino irritabile, sono un soggetto piuttosto ansioso e spesso dopo pranzo mi capita di avvertire impellenza ad evacuare.
La mia domanda è la seguente questo fastidio che a volte avverto nel momento in cui
mi siedo potrebbe essere dovuto ad un colon irritabile o ad eccessiva aria oppure devo preoccuparmi e pensare a qualcosa a livello anale?

Grazie in anticipo!
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, il disturbo potrebbe essere inquadrato come colon irritabile. Le consiglio comunque di eseguire markers per malattia celiaca