Esofago

Buonasera.
Scrivo perché penso ci sia qualcosa che non vá nella mia digestione, anche se questi strani sintomi si verificano un pó per tutto il giorno.
Mangio molto poco, perché ho subito la sensazione di essere sazio, peró dopo mezz'ora ho nuovamente fame, e mangio molto lentamente, perché quando mando giú il cibo ho la sensazione che mi si fermi tutto in gola, anche durante la giornata ho sempre l impressione di avere qualcosa attaccato in gola, se mi capita di parlare per lungo tempo sento un bruciore, come un affaticamento, e mi sembra di sentire sapore di sangue in bocca, ho anche una voce molto flebile, non só se questa cosa possa essere collegabile all altro.
Un' altra cosa é che dopo mangiato, non só da che parte provengano, sento delle starne contrazioni nell addome o nella pancia, anche piú di una alla volta, come se il cibo mi risalisse sú.
Un'altra cosa strana é che ci sono giorni in.
cui non vado mai in bagno, in altri ci vado sette/otto volte, poi qualcuno mi ha riferito che durante il sonno faccio molti peti, ma io non mi accorgo di nulla, in effetti durante il giorno vedo la pancia un pó gonfia, al risveglio é piatta.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei effettuare dei controlli?
Grazie in anticipo se avró delle risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno dovrebbe eseguire una gastroscopia ed escludere eventuali intolleranze alimentari. Le corrette indicazioni potranno però venire però da una visita diretta gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona serata.