Intossicazione

Salve sono un ragazzo di 25 anni in buona salute e forma fisica.

la sera del 31 mi e' stato offerto del pesce crudo, ho mangiato due ostriche e due cozze crude di numero.

le conseguenze sono state gravissime, io le altre persone che le abbiamo mangiate siamo finite al pronto soccorso dopo 24 ore dalla cena per i seguenti sintomi:nausea, vomito, diarrea, dolori al petto e schiena, sudori freddi.
io sono stato dimesso qualche ora dopo avermi controllato in particolare il cuore e fatto una flebo.

pero' informandomi ho saputo di alcuni decessi collegati al consumo di pesce crudo, come posso scongiurare una cosa del genere?
mi sono state fatte le analisi del sangue e sono risultate buone io apparentemente mi sento bene...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che l'episodio acuto sia passato per cui non vedo motivi di preoccupazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)