Sintomi gastrocardiaci

Salve dopo mesi chdi visite per un blocco di branca sinistro che andai al pronto soccorso diretto perché mi sono sentito male come se avessi avuto uno scompenso cardiaco ma concentrato sullo stomaco... Sono cominciate le visite al cuore per escludere qualsiasi patologia cardiaca.

Sono entrato con un problema che partiva dallo sterno sinistro e si irradiava nel petto con crampi forti sembrava un vero e roprio infarto ma grazie a dio il cuore sembra che stia bene... Ma non è mai passato questo sintomo che basta una rampa di scale riesce fuori ogni giorno e non ne posso più... Il medico devmcide di farmi fare una gastroscopia ma parte una piccola ulcetetta non c'è altro... Mi da il levopride e sembrava calmato ma poi ecco qua che esce di nuovo fuori non nascondo che mi spaventa visto che sono ormai già 9 mesi che convivo con questo problema e non c'è ancora una diagnosi so solo che sotto sforzo sembra che mi sta venendo un infarto.

I medici continuano a dirmi che proviene dallo stomaco ma io ho dei dubbi.

Potete aiutarmi?

Ho 40 anni
Sportivo ormai ho ms esso da 9 mesi per via del problema
Mangio sempre bene.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Legga un attimo l'articolo e veda se si ritrova:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta.
Si i sintomi sono i stessi ogni volta che sono sotto sforzo o dopo i pasti senti questo problema che parte dallo sterno sinistro irraduarsi al petto il problema è che a 40 anni ogni rampa di scale devo fermarmi perché compare dando anche dolore al petto.
Cosa devo fare per accertarmi che sia questo problema e come posso curarmi? Penso che il. Cardiologo mi ha detto che posso anche tornare al mio sport ma la vedi difficile così.
[#3]
dopo
Utente
Voglio anche aggiungere prima era peggio la situazione me lo faceva anche dafermo venendo verso il cuore a pressione un calore sempre dallo sterno rimando impietrito perché non sapevo che mi stava succedendo avendomi trovato un blocco di branca sx pensavo al cuore.
Poi con il levopride mi si è calmato ma c'è sempre.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve quindi affidarsi ad un gastroenterologo per la gestione della patologia.
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie spero solo che risolverò questo problema presto grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
Salve nonostante io abbia scritto più volte questa famosa presenza fastidio che mi parte da sotto il cuore intestino sinistro alto e fastidio gola parte sinistra come se ci viaggia una bolla di aria che crea anche crampi tra gola e intetsino a volte come se fosse un attacco cardiaco.. Da un anno tutti i giorni.. Ho fatto gastroscopia ma l'unica cosa che mi hanno detto c'è un ulcera piccola mi avevano dato levopride che non mi ha fatto nulla ho fatto visite al cuore ho un blocco di branca sx ma il cuore sta bene io non so più cosa pensare cosa devo fare vivo veramente male perché ogni volta che faccio uno sforzo mi appare questo sintomo togliendo anche l'aria.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, ma è difficile dare ulteriori suggerimenti via web