Gastrite atrofica

Ho 41 anni e mi hanno trovato una gastrite atrofica metaplasica dell antro metaplasia intestinale lieve mi chiedo ho davvero una percentuale alta di farmi un tumore gastrico visto che ho letto che è una lesione precancancerosa?

Ho fatto gli esami x anticorpi apca se questi sono positivi ho un rischio maggiore di farmi un tumore gastrico?

Grazie sta cosa mi sta distruggendo la vita non vivo più...
Mi chiedo se mi faccio un tumore gastrico nel tempo guariro?

Io 2 anni mi sono già fatta un k mammella
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come sono le biopsie al corpo gastrico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve le scrivo il mio istologico
Gastrite atrofica metaplasica dell antro( flogosi linfomonocitaria + attività nulla MI +.
Campioni di mucosa gastrica ossintica con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Campioni di mucosa della giunzione squalo- Colonnare (mucosa colonnare di tipo ossintico -cardiale)Con iperparacheratosi dell epitelio pavimentoso, metaplasia pseudo-pancreatica delle ghiandole, iperplasia delle foveole e flogosi linfomonocitaria + della lamina propria.
Campione di mucosa della giunzione squamo colonnare ( mucosa colonnare di tipo cardiale) con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria ( reperto morfologico operato su mucosa gastrica ectopica in esofago .
Dott Cosentino mi dica la verità è grave la situazione?
Il mio gastroenterologo non mi ha detto niente gli anticorpi apca gli ho fatti di testa mia, e mi chiedo se questi anticorpi sono positivi sono più a rischio?