Influenza intestinale e feci arancione

Buongiorno dottore, le scrivo per essere tranquillizzata, essendo abbastanza ipocondriaca e paurosa.
Sono una ragazza di 23 anni e circa 3 giorni fa ho avuto episodi di influenza intestinale, sia vomito che diarrea.
Quest’ultima però si presentava come scarica di acqua sporca (se così si può dire).
Ho chiamato subito il mio medico di base che mi ha tranquillizzata dicendomi che fosse un influenza intestinale che sta girando, è mi ha prescritto Normix.
Quelle sera stessa ho cominciato a prendere il suddetto medicinale, è mi ha fatto subito effetto, togliendomi ogni dolore di stomaco e pancia e fermandomi queste scariche d’acqua sporca.
Ho Continuato a prendere normix per i due giorni successivi, ma per questi due giorni ho mangiato poco e niente continuando ad avere un po’ di nausea.
Ho ricominciato a mangiare proprio ieri, non avevo ne nausea ne dolori di pancia, insomma ho mangiato regolandomi visto che non mi sento al 100%, ma comunque benissimo in confronto ai due giorni precedenti in cui non riuscivo a mangiare.
Ecco che sorge qui il mio problema: questa notte, circa alle 3, ho avuto una scarica di diarrea di colore arancione e maleodorante.
Mi sono spaventata visto il fatto che sembravo essere guarita e sopratutto dopo aver assunto Normix.
Purtroppo essendo ipocondriaca mi sono messa cercare cose su internet, e tra le varie cause c’era scritto che una possibile di queste feci poteva essere dovuta a colecisti biliare.
Sono spaventata perché ho letto anche che una delle cause può essere la pillola anticoncezionale e io la prendo da 7 anni ma fino ad ora non mi ha dato alcun tipo di problema.
Non vorrei smetterla quindi vorrei sapere se fosse possibile sia la pillola oppure sia ancora influenza intestinale.
Mi scusi tanto il papiro ma sono abbastanza spaventata... La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si crei castelli in aria.....

Si tratta di una normale virosi intestinale. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Veloce dottore , ho provato a chiamare il mio medico di base ma è irraggiungibile ... Ora non sto prendendo nessun medicinale comunque, bevo solo tanta acqua, spero di guarire presto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, guarirà