Bruciore allo stomaco e forte nausea

Gentili dottori
Sono ormai circa tre anni che la mia qualitá di vita si è drasticamente abbassata, soffro di forti bruciori di stomaco e nausea (forte disorientamento/vertigini).
Sono andato varie volte dal dottore, ho anche fatto la cura contro h.
p ma niente mi ritrovo ancora con gli stessi sintomi.
Tutto è iniziato da un forte stress dovuto ad una delusione d'amore e forte carico di studio all'università, nonostante questa forte sintomatologia sono riuscito a completare gli studi.
I sintomi si presentano dalla mattina fino alla sera, si accentuano quando sono in presenza di altre persone o rumori dovuti per esemprio al brusio delle chiacchere di altre persone.
Mi sono recato nuovamente dal medico circa due giorni fa, dopo circa un anno che convivevo con questa situazione, mi ha prescritto biochetasi (questo mi aiuta molto, attenua molto I sintomi) ma non so se risolverò il problema, intanto mi ha dato da fare esami del sangue e delle urine.
Riassumo quello che sono I miei quesiti:
- Biochetasi posso assumerne in quantitá illimitata?
Il medico me l'ha prescritto l bisogno, ora sto facendo una bustina la mattina e una la sera
- vorrei fare una gastriscopia, ci sono gli estremi?

- avete qualche idea su cosa possa essere?
Qualche consiglio?
Qualche medicinale che può aiutarmi?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive (...i sintomi si accentuano in presenza di altre persone..) si tratta più di una somatizzazione d'ansia che di un problema reale. Ecco per cui non riesce a controllare il disturbo con i farmaci gastrointestinali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta ma non sono pienamente d'accordo. Questi sintomi ce l'ho anche a casa, poi ovviamente si possono accentuare in ambienti affolati, ma non penso sia l'ansia la causa di tutto.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore
visto il persistere dei sintomi il 25/01/2020 ho fatto una gastroscopia con il seguente riscontro:
"facile introduzione dello strumento in esofago sotto il diretto controllo visivo.
Reperto di mucosa esofagea di aspetto normale con attività peristaltica del viscere nella norma stria Z in sede e di aspetto irregolare ZAP classification graado 1
GIunzione esofagogastrica coincidente con la impronta dei pilastri diaframmatici
Cardias beante alla retrovisione endofastria classe 3 sec hill
stomaco normoconformato e normodistensibile contentente abbondante quantità di liquido biliare
Cinesi antro-pilorica nella norma
la mucosa appare di aspetto normale
piloro pervio e normoconformato
nulla a carico del bulbo e della 2 porzione duodenale
test all'urasi per Hp condotto con biopsie su antro e corpo-fondo, negativo "
Terapia:
inoltre ho effettuato ecografia epatica con risultato negativo per calcoli alla cistifelea
20 mg di inibitore di pompa protonica al mattino
bustina di marial 15 ml dopo mezz'ora dal pranzo e dalla Cena

la situazione migliora tantissimo, sono spariti i sintomi precedenti di nausea e bruciori di stomaco. Rimane un dolore di intensità medio-alta nella parte destra dell'addome in prossimità delle costole.

Cosa ne pensa ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di rilevante alla gastroscopia e la terapia si sta dimostrando efficace ai disturbi acido-correlati