Cura efficace per combattere la sindrome di roemheld

Salve, sono una ragazza di 29 anni.
Ho letto l'articolo sulla sindrome di Rohemeld e vedo che mi rispecchia tantissimo.
Ho scoperto questo problema all'età di 16 anni, e ancora oggi soffro in certi periodi di questo fastidiosissimo problema.
L'eccessiva produzione di aria, mi crea un rigonfiamento allo stomaco che mi spinge il diaframma causando delle alterazioni al battito cardiaco.
La visita cardiologica non ha riscontrato nulla al cuore, sono andata dal gastroenterolo e dopo varie cure antireflusso ho fatto la gastroscopia che rileva il cardias incontinente.
Ho assunto vari farmaci antireflusso, omeoprazen, pantorc, debridat, duspatal, milicon gas, tutte le varie specie di integratori per combattere il gas intestinale e probiotico e nulla di fatto.

Non soffro di allergie alimentari, ho intolleranza al lattosio.
Ho eliminato tutti i cibi che producono gas intestinale ma soffro di questo disturbo anche con normali cibi che non producono gas.
C'è qualcosa che posso assumere che mi aiuti a distruggere queste bolle gastriche?! ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve controllare il meteorismo, ma se questo si presenta con tutti i cibi allora si tratta di una disbiosi intestinale. In tal caso è necessario l'analisi del suo MICROBIOTA per valutare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato con probiotici e dieta specifici (su misura).
Ovviamente non può procedere da solo eseguendo il test in qualche laboratorio, ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo esperto nel settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per il consiglio è stato molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dott. Cosentino potrebbe indicarmi un medico specializzato nel settore qui in Sicilia?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo non ho nominativi da consigliare
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno dott. Cosentino, vorrei capire in cosa consiste il test del microbiota intestinale. È un esame di urine o di feci? C'è differenza tra disbiosi test e test del microbiota? Grazie