Reflusso gastroesofageo

Buona sera, dopo due mesi di cura da reflusso gastroesofageo posso dire di star finalmente molto bene, qualsiasi tipo di cibo acido viene digerito bene senza alcuna conseguenza...
Ho però voluto aprire un consulto... domani stopperò il pantoprazolo... e volevo sapere se ci sarà qualche rischio ricaduta senza seguir una dieta basica.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo è difficile dirlo. Se i sintomi dovessero ritornare può riprendere la terapia alla dose minima del farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)