Ho mangiato un pezzo di carne poco cotta

Salve dottori,

Stasera ho mangiato della polpa scelta di bovino.
Essa l’ho cotta su un piano di ghisa all’incirca per cinque minuti.
Mentre la stavo mangiando mi sono accorto che un pezzo era poco cotto e lo ho ingerito.
Il resto della carne, ovviamente, l’ho cotta di più.
Quel pezzo di carne poco cotta può avermi fatto qualcosa tenendo conto che non era completamente cruda?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le celere risposta Dottor Cosentino,

Lei è sempre sinonimo di garanzia e di professionalità.

Ora mi è sorto un dubbio: non è che mangiando quel pezzetto di carne poco cotta io abbia contratto il verme solitario? In questi giorni sto soffrendo di mal di pancia e di flautulenze, però ce da dire che soffro di colon irritabile.

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È colon irritabile. Si tranquillizzi.