Diarrea

Buongiorno,
Ho avuto (come già altre volte) un attacco di diarrea stanotte.
La diarrea è scura tendente al verde, non è la prima volta che mi succede.
Dopo la scarica sento un senso di dolore generale alla pancia e gorgoglio alla stessa.
Ho notato che ho queste scariche soprattutto dopo che sono stata in giro con il freddo potrebbe essere un colpo di freddo la causa?
Tra un paio di giorni avrò il ciclo potrebbe essere anche quello ad influire?

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere un colon irritabile influenzato dalla temperatura esterna (oltre che dall'ansia, cibo e ciclo mestruale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)