Il mio medico dice che non occorre l'esame delle feci

Salve, sono un ragazzo di 29 anni trapiantato di cuore nel 2002, x questo motivo x vario tempo ho preso antibiotici per l'acne di cui soffro, ora grazie a delle creme sono 2 mesi che non ne prendo, però continuo ad avere problemi di stomaco, non ostante prenda spesso fermenti, il mio problema è che non vado lento di corpo ma un giorno vado bene e regolare tipo alle 8 di mattina il giorno seguente mi sveglio alle 5, iniziano i rumori nella pancia (area) e devo alzarmi dal letto caldo x andare in bagno..secondo voi perchè? cosa posso fare? il mio medico dice che non occorre l'esame delle feci..grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti potrebbe non essere granche' utile eseguire un esame delle feci in un caso come il suo. Molto meglio preoccuparsi di seguire una dieta bilanciata e, se non vi sono altre problematiche che possono essere escluse soltanto con una Visita Medica diretta, non guardare troppo l'orologio quando si va in bagno!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Il edico dottore mi ha detto che potrei prendere IMMUNOGLUCANO x 14gg ogni 3 mesi..lei che ne pensa??
senta x dieta lei che intende?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo entrare nel merito della prescrizione che le ha fatto il suo Medico, ma penso che la sua scelta possa essere condivisibile.
Per quanto riguarda la dieta intendo dire che deve mangiare con regolarita', evitare, grassi, fritti e troppi dolci, aumentare se necessario il consumo di frutta e verdura, soprattutto in estate, e limitare il piu' possibile spezie, alcool e alimenti poco digeribili...
Cordiali saluti