Intossicazione da funghi?

Salve, nella serata di ieri ho mangiato dei funghi champignon trifolati in scatola, acquistati al supermercato.
Poco dopo ho accusato crampi addominali e dei forti borborigmi con sensazione di aria nello stomaco.
Non ho avuto altri sintomi oltre a quelli indicati.
Vorrei chiedere se, trattandosi di una specie di funghi comunque non velenosi, è il caso di preoccuparsi e cosa potrebbe aver causato questi dolori.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I funghi, in genere, determinano accumulo di gas intestinale.
Essendo poi un prodotto "industriale" e, quindi, controllato, non mi farei prendere dal panico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la cortese risposta.
I crampi e le coliche ancora non sono passati. Il medico curante mi ha consigliato di assumere un integratore alimentare di fermenti lattici.