Devo fare colonscopia robotica ma il medico di base non la prescrive

salve ho bisogno di fare colonscopia robotica x impossibilità a svolgere quella normale a causa di forti dolori, a Pisa è in convenzione con il sistema sanitario nazionale, ma serve impegnativa medico di base, il quale senza specifici motivi non me la fa...

come posso fare?

grazie mille del vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si faccia rilasciare una nota esplicativa dall'Ospedale di Pisa da portare al suo medico in modo da chiarire le modalità della procedura e la prescrivibilita' con il SSN. Non credo che al suo medico di base risulti che la procedura sia stata inserita nel Nomenclatore Tariffario Regionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buonasera Grazie infatti è proprio per questo motivo
solo che io devo farla per prevenzione e non sono stata a fare una visita all'ospedale di Pisa....
ma se facessi una visita dal gastroenterologo me la potrebbe prescrivere direttamente lui?
Grazie e buona serata
Cristina