Dolore al petto e gastroenterite

Buongiorno,
Ho 26 anni e sono una ragazza.

Da 6 giorni ho un senso di compressione al petto sinistro, che si estende alla spalla e scapola e migliora da distesa.
La dottoressa non ha rilevato problemi ai polmoni e l'ECG era regolare.

Soffro di gastrite, reflusso ed ernia iatale e il fastidio al petto in questi giorni è stato accompagnato da nausea, mal di pancia, mal di testa e debolezza e non era il solito bruciore al petto da reflusso.

Questa notte alla fine mi sono svegliata per il
forte mal di pancia e ho avuto la dissenteria per 2 volte.

La dottoressa ha collegato tutti i sintomi a una gastroenterite probabilmente virale aggiungerei io (una settimana fa molti miei conoscenti stavano male).

La mia domanda è: può il dolore al petto essere collegato alla gastroenterite??
?
O è scollegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un misto fra gastroenterite e peggioramento del reflusso. Assumerei solo sintomatici e non mi preoccuperei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)