Dolore addominale

Dottore Buongiorno, torno a disturbarla per chiedere consiglio.

La mia compagna lamenta ancora mal di pancia verso il lato sinistra ad altezza del pube.
Anche al semplice spostarsi sente fastidio.

Siccome gli hanno diagnosticato endometriosi di 4 cm pensiamo che i dolori possano dipendere da quello, anche se riferisce di sentirli spostare verso l'ombelico e avvertire fastidio dietro (ano)...non sappiamo se rivolgerci ad un gastroenterologo o un ginecologo.

Lei è molto preoccupata ed inoltre stanotte il dolore la ha svegliata.

La pancia al tatto le dà fastidio al centro sotto l'ombelico...
Secondo lei conoscendo i sintomi che ultimamente le ho esposto, da chi dovremmo andare, e cosa potrebbe essere più probabilmente?... nessuno ha la sfera di cristallo, ma forse forse qualcosa si può intuire...
Aspetto con ansia una risposta.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/727679-crampi-addominali.html

Cordialmente