Gastroenterite

Salve, soffro di una forte diarrea persistente da almeno una settimana.
A capodanno ho mangiato dei frutti di mare crudi.
I primi sintomi sono apparsi alle 2 del mattino del 2 Gennaio.
Vomito, e diarrea fortissimi che si sono protratti fino a domenica 5 Gennaio, dove ho pressoché evitato i pasti.
Ora ho avuto quasi 2 giorni di tregua apparente 6, 7, dove tutto sommato le cose sembravano tornare alla normalità.
Ma nella serata di ieri 7 Gennaio la diarrea è tornata di nuovo e non mi lascia tregua.
La diarrea è giallastra e molto diluita, inoltre ho crampi e dolori allo stomaco, oltre ad un enorme gonfiore.
Se bevo liquidi o mangio qualcosa la diarrea ricompare.
Nel gruppo di persone che ha mangiato i frutti di mare solo alcuni hanno avuto dei sintomi lievi della durata di qualche giorno poi scomparsi.

Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nel sospetto di gastroenterite da fritti di mare crudi (!!) mi recherei subito dal curante per una serie di esami delle feci onde escludere malattie infettive maggiori!!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia