Mal di stomaco che non passa

Salve sono una ragazza di 31 anni.
È da circa una settimana che ho problemi allo stomaco.
Ho delle contrazioni/spasmi dolorosi che vanno e vengono.
Solo la mattina mi sento meglio.
Nell'arco della giornata non appena mangio qualcosa tornano questi dolori.
A volte sento calore, altre volte mi capita di espellere tanta aria (in alcuni casi torna su il cibo ingerito).
Cosa potrebbe essere?
Sono molto preoccupata.
Mi è capitato altre volte di avere problemi allo stomaco, ma in genere sparivano dopo 2/3 giorni.
Ho paura di avere un tumore.

Inoltre lo stomaco il più delle volte si gonfia.

Premetto che l'appetito non mi manca, anzi mangerei ogni minuto e non ho nausea.
Alcune volte addirittura mangiando si attenua il dolore, ma dopo qualche minuto tornano questi spasmi dolorosi.

Non ho mai fatto una gastroscopia in tutta la vita.
Ma qualche mese fa ho fatto un ecografia addome, radiografia torace e tutti gli esami del sangue.
Risultato tutto nella norma.
Sto prendendo gaviscon dopo i pasti principali ma non noto miglioramenti.

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una semplice virosi intestinale. Non mi allarmerei ed attenderei qualche giorno. Da considerare, comunque, eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Questa mattina il medico di famiglia mi ha visitato toccando l'addome e mi ha consigliato di prendere per 10giorni 10 gocce di Levopraid. Secondo lei quindi non è il caso di fare una gastroscopia o ulteriori accertamenti?
Riguardo le intolleranze l'anno scorso ho fatto tutto, dopo un episodio di orticaria in tutto il corpo, ma non sono risultata intollerante a nulla. Almeno fino all'anno scorso appunto.