è probabile che la gomma da masticare si sia bloccata in gola?

Ho ingoiato una gomma da masticare e ora sento che si è bloccata in gola, provo a tossire ma non esce provo anche ad ingoiare ma non scende, riesco comunque a respirare e ingoiare.
È un problema?
Ho paura che possa aver bloccato qualche condotto o lo farà in seguito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo una sensazione, la gomma da masticare non può rimanere ferma in gola.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)